Trasformati - Arca della Vita

Menu
Lawyer
Vai ai contenuti
R I N N O V A M E N T O   D E V O Z I O N A L E
RD200 - RD201 (Olio) - RD202 (Pane) - RD203 (Vino) - RD204 (Yogurt) - RD205 (Formaggio) - RD206 (Marmellate e composte) - RD207 (Olii essenziali) - RD208 (Essiccazione vegetali) - RD209 (Pasta)
TRASFORMATI ALIMENTARI
Importante: i Dispositivi presenti in questa pagina devono essere utilizzati al momento della trasformazione alimentare (quindi se si produce un olio essenziale, se si produce del formaggio, se si produce dello yogurt, dell'olio, del pane...). Se si hanno invece prodotti alimentari già pronti per il consumo (in cui la trasformazione è già avvenuta e conclusa), il dispositivo che ne innalza la vitalità è RD11.
Premessa
Tutte le operazioni che consigliamo di eseguire si   rivolgono al principio vitale presente negli alimenti, principio che è un   Dono Divino da noi spesso non considerato con la dovuta cura e devozione.
  
Non c’è materia senza spirito e non c’è spirito senza materia”, così   recita l’antico adagio…
  
È proprio attraverso l’amore per la Vita, per la devozione che   attiviamo in noi e che doniamo a quanto operiamo, che favoriamo l’agire delle   forze, processi e Entità che presiedono alla Vita.
  
Un adeguato e profondo pensiero di ringraziamento   per questo Dono è quindi quanto mai propedeutico alla riuscita del nostro   agire.
       
 Premesso tutto ciò il nostro obiettivo è quindi quello di realizzare dei Dispositivi che sostengano, depurino, valorizzino, migliorino e favoriscano la conservazione dei vari trasformati alimentari.

RD 200 - Il Dispositivo generico di base
Il primo Dispositivo – RD 200 – agisce in modo “generico” per migliorare la qualità degli alimenti e stimola i processi di depurazione della materia prima da eventuali contaminazioni agricole o industriali e protegge anche dalla esposizione ai CEM.
 
Detto Dispositivo va posto a contatto della massa da trasformare o migliorare in abbinamento al Dispositivo “individualizzato” (RD 201, 202, ecc.), per i vari trasformati e per le qualità che si desidera inserire o i difetti che si vogliono evitare.
 
Sistemare il Dispositivo RD 200 e il Dispositivo specifico (RD 201, 202, ecc.) in modo che siano contrapposti rispetto alla massa (sopra-sotto, destra-sinistra). La coppia di Dispositivi agisce al massimo su di 3 m3 di massa. Nel caso di masse maggiori spostarli più volte.
 
Tempo di azione completa: 5 minuti (non c’è pericolo di sovraesposizione).
 
Durata dei Dispositivi nel tempo: 1 anno dal primo utilizzo.
 
Nota: NON è necessario che i Dispositivi siano a contatto diretto con la massa. Essi agiscono anche attraverso una parete metallica o di plastica (spessore massimo 2cm).
 
Dopo ogni utilizzo riporre i Dispositivi nella busta specifica.
I DISPOSITIVI SPECIFICI (da abbinare al Dispositivo di base RD 200)
OLIO – cod. RD 201
Attivazione: richiamo il Principio Individuale di Specie dell’Olio e che tolga i difetti all’olio di acqua di vegetazione, aspro, astringente, cotto, fiscolo, gelato, grossolano, lubrificante, metallico, morchia, muffa, rancido, rete (plastica), riscaldo, sansa, secco, terra, verme-vermato.
Inoltre che si crei la condizione come se tutte le operazioni dalla raccolta alla molitura e alla spremitura, siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo discendente[1] (nelle annate troppo piovose) e nel periodo ascendente (nelle annate asciutte) e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Le operazioni di centrifugazione siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo discendente [1] e davanti a costellazioni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario).
Le operazioni di confezionamento siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario).
Tutte queste operazioni che prevedono passaggi in pompe o centrifughe siano protette dalle relative vibrazioni e disarticolazione dei corpi sottili dell’olio.
Inoltre che sviluppi l’Armonia generale, un alto Valore Nutrizionale e tutte le qualità perdurino nel tempo.
Facendo così l’olio assume le qualità evocate ma perde la specificità data dalla cultivar.
Aggiungiamo quindi che esalti le caratteristiche dei vari tipi di olio e delle varie cultivar sempre nel contesto prima evocato (soluzione migliore). In alternativa evocare la cultivar specifica (da richiedere specificatamente).
Per tutto questo richiamo l’attiva collaborazione delle relative Entità.

  
[1] Si invita a non confondere il periodo discendente con la fase calante e ascendente con crescente.
Sicuramente la razionalità umana non concepisce che si possa retro agire su una azione già compiuta. L’esperienza ci insegna che una memoria può “affievolirsi” nel tempo ed anche può essere rimossa e “integrata” o sostituita con una nuova memoria. Ricordiamo che la memoria è una facoltà del corpo eterico e su di esso si può operare seguendo logiche e modalità “eteriche”.
PANE – cod. RD 202
Attivazione: richiamo il Principio Individuale di Specie del Pane e che tolga i difetti derivanti dalla fermentazione, dagli ingredienti e dal loro dosaggio, dalla temperatura, dalla temperatura di cottura e che diventi più elastico, durevole nel tempo, di alto Valore Nutrizionale, digeribile anche per i celiaci.
Inoltre che si crei la condizione come se le operazioni di molitura e vaglio siano fatte in giorni in cui la Luna è in opposizione a Venere e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario). Inoltre che le operazioni di impasto e cottura siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo ascendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Tutte queste operazioni che prevedono passaggi in pompe, vagli o centrifughe siano protette dalle relative vibrazioni e disarticolazione dei corpi sottili del pane.
Una particolare protezione si attuai nel caso di conservazione in atmosfera controllata o sotto vuoto o congelamento.
Inoltre che sviluppi l’Armonia generale e tutte le qualità perdurino nel tempo.
Facendo così il pane assume le qualità evocate ma perde la specificità data dal cereale specifico e dalla cultivar.
Aggiungiamo quindi che esalti le caratteristiche dei vari cereali e delle varie cultivar sempre nel contesto sopra evocato (soluzione migliore).
Per tutto questo richiamo l’attiva collaborazione delle relative Entità.

Nota: è possibile applicare RD200+202 sulla macchina del pane ponendo RD200 sotto il contenitore dell'impasto e RD202 sopra l'impasto (sul coperchio della macchina).
VINO – cod. RD 203
Attivazione: richiamo il Principio Individuale di Specie del Vino e che tolga i difetti di morchia, residui dei trattamenti in campo (rameici o altri), di metabisolfito, aceto, casse ossidasica, casse fosfatica, casse ferrica, casse rameosa, casse proteica, precipitazioni tartariche, precipitazione della materia colorante… e altri possibili difetti.
Inoltre che si crei la condizione come se le operazioni della raccolta siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo discendente (nelle annate troppo piovose) e ascendente nel periodo (nelle annate asciutte) e davanti a costellazioni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario).
Le operazioni di pigiatura e spillatura siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Tutti i travasi siano effettuati in giorni in cui la  Luna è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario).
Infine che la conservazione del vino imbottigliato avvenga nelle forze portate dalla Luna che è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Terra (Toro, Vergine e Capricorno).
Tutte queste operazioni che prevedono passaggi in pompe o centrifughe siano protette dalle relative vibrazioni e disarticolazione dei corpi sottili del vino.
Inoltre che sviluppi limpidezza nell’Armonia generale, un alto Valore Nutrizionale e che tutte le qualità perdurino nel tempo.
Facendo così il vino assume le qualità evocate ma perde la specificità data dal vitigno specifico e dalla cultivar.
Aggiungiamo quindi che esalti le caratteristiche dei vari vitigni e delle varie cultivar sempre nel contesto sopra evocato (soluzione migliore).
Per tutto questo richiamo l’attiva collaborazione delle relative Entità.

YOGURT– cod. RD 204
Attivazione: richiamo il Principio Individuale di Specie del Latte (vaccino, di soia, riso o avena) e tolga i difetti dati dai residui dei trattamenti non consoni alla Vita, inoltre che lo yogurt non sia troppo liquido, granuloso, acido o amaro o “filoso” e altri possibili difetti.
Inoltre che si crei la condizione come se le operazioni della mungitura (o estrazione della frazione liquida nel caso di utilizzo di latte di soia o di riso o avena), siano fatte in giorni in cui la  Luna è nel periodo ascendente e davanti a costellazioni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario).
Le operazioni di allestimento dello yogurt siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Infine che la conservazione dello yogurt invasettato avvenga nelle forze portate dalla Luna che è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Tutte queste operazioni che prevedono passaggi in pompe o centrifughe siano protette dalle relative vibrazioni e disarticolazione dei corpi sottili dello yogurt.
Inoltre che sviluppi un alto Valore Nutrizionale e che tutte le qualità perdurino nel tempo.
Facendo così lo yogurt assume le qualità evocate ma perde la specificità data dallo specifico “latte” impiegato. Aggiungiamo quindi che esalti le caratteristiche dei vari tipi di “latte” impiegato sempre nel contesto sopra evocato e che abbia lata digeribilità.
Per tutto questo richiamo l’attiva collaborazione delle relative Entità.
Formaggio – cod. RD 205
Attivazione: richiamo l’Io del Latte (vaccino, di soia, riso o avena) e tolga i difetti dati dai residui dei trattamenti non consoni alla Vita, inoltre che il formaggio non abbia difetti di crosta o superficie, di aroma, di gusto, di struttura … e altri possibili difetti.
Inoltre che si crei la condizione come se le operazioni della mungitura (o estrazione della frazione liquida nel caso di utilizzo di latte di soia o di riso o avena) siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo ascendente e davanti a costellazioni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario).
Le operazioni di allestimento del formaggio siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Infine che la conservazione-stagionatura del formaggio avvenga nelle forze portate dalla Luna che è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Tutte queste operazioni che prevedono passaggi in pompe o centrifughe siano protette dalle relative vibrazioni e disarticolazione dei corpi sottili del formaggio. Una particolare protezione si attuai nel caso di conservazione in atmosfera controllata o sotto vuoto.
Inoltre che sviluppi un alto Valore Nutrizionale e che tutte le qualità perdurino nel tempo.
Facendo così il formaggio assume le qualità evocate ma perde la specificità data dallo specifico “latte” impiegato. Aggiungiamo quindi che esalti le caratteristiche dei vari tipi di “latte” impiegato sempre nel contesto sopra evocato e che abbia lata digeribilità.
Per tutto questo richiamo l’attiva collaborazione delle relative Entità.
MARMELLATE E COMPOSTE – cod. RD 206
Attivazione: richiamo il Principio Individuale di Specie della Frutta e che tolga i difetti derivanti dalla scarsa qualità della materia prima, dalla cottura, dai vari ingredienti e dal loro dosaggio, dalla temperatura di cottura e che diventi più durevole nel tempo, di alto Valore Nutrizionale, e con alta digeribilità.
Inoltre che si crei la condizione come se le operazioni di raccolta della materia prima siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario). Inoltre che le operazioni di cottura siano fatte in giorni in cui la  Luna è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Tutte queste operazioni che prevedono passaggi in pompe, vagli o centrifughe siano protette dalle relative vibrazioni e disarticolazione dei corpi sottili della frutta.
Una particolare protezione si attuai nel caso di conservazione in atmosfera controllata o sotto vuoto.
Inoltre che sviluppi l’Armonia generale e tutte le qualità perdurino nel tempo.
Infine che la conservazione avvenga nelle forze portate dalla Luna che è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Facendo così la marmellata assume le qualità evocate ma perde la specificità data dal tipo di frutta impiegato. Aggiungiamo quindi che esalti le caratteristiche dei vari tipi di frutta e delle varie cultivar sempre nel contesto sopra evocato.
Per tutto questo richiamo l’attiva collaborazione delle relative Entità.
ESTRAZIONE OLII ESSENZIALI – cod. RD 207
Attivazione: richiamo il Principio Individuale di Specie della Pianta interessata che tolga i difetti derivanti dalla scarsa qualità della materia prima, dai vari ingredienti e dal loro dosaggio, dalla modalità di estrazione, dalla temperatura di estrazione e sviluppi un alto Valore Nutrizionale e Terapeutico.
Inoltre che si crei la condizione come se le operazioni di raccolta della materia prima siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo ascendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario). A ciò si aggiunge che i principi attivi delle piante non si liberino nell’aria troppo velocemente ma rimangano uniti alla parte raccolta in modo da ottenere la massima resa possibile con l’estrazione. Inoltre che anche le operazioni di estrazione siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo ascendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Tutte queste operazioni che prevedono passaggi in pompe, vagli o centrifughe siano protette dalle relative vibrazioni e disarticolazione dei corpi sottili della materia prima.
Una particolare protezione si attuai nel caso di conservazione in atmosfera controllata o sotto vuoto.
Infine che la conservazione avvenga nelle forze portate dalla Luna che è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Inoltre che sviluppi l’Armonia generale e tutte le qualità perdurino nel tempo.
Facendo così l’olio estratto assume le qualità evocate ma perde la specificità data dal tipo di vegetale impiegato. Aggiungiamo quindi che esalti le caratteristiche dei vari tipi di vegetali e delle varie cultivar sempre nel contesto sopra evocato.
Per tutto questo richiamo l’attiva collaborazione delle relative Entità.
ESSICAZIONE DEI VEGETALI – cod. RD 208
Attivazione: richiamo il Principio Individuale di Specie della Pianta da essiccare che tolga i difetti derivanti dalla scarsa qualità della materia prima, dai vari ingredienti e dal loro dosaggio, dalla modalità di essicazione, dalla temperatura di essicazione e sviluppi un alto Valore Nutrizionale e Terapeutico.
Inoltre che si crei la condizione come se le operazioni di raccolta della materia prima siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo ascendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario). A ciò si aggiunge che i principi attivi delle piante non si liberino nell’aria troppo velocemente ma rimangano uniti alla parte raccolta in modo da ottenere la massima resa possibile con l’essicazione. Inoltre che anche le operazioni di essicazione siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo ascendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Le operazioni che prevedono passaggi in pompe, vagli, centrifughe, affettatrici, condizionatrici, ecc. siano protette dalle relative vibrazioni e disarticolazione dei corpi sottili della materia prima.
Una particolare protezione si attuai nel caso di conservazione in atmosfera controllata o sotto vuoto.
Infine che la conservazione avvenga nelle forze portate dalla Luna che è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Inoltre che sviluppi l’Armonia generale e tutte le qualità perdurino nel tempo.
Facendo così il prodotto essiccato assume le qualità evocate ma perde la specificità data dal tipo di vegetale impiegato. Aggiungiamo quindi che esalti le caratteristiche dei vari tipi di vegetali e delle varie cultivar sempre nel contesto sopra evocato.
Per tutto questo richiamo l’attiva collaborazione delle relative Entità.
PASTA – cod. RD 209
Attivazione: richiamo il Principio Individuale di Specie dei vari prodotti Pastificati e che tolga i difetti derivanti dagli ingredienti e dal loro dosaggio, dalla temperatura, dalla essiccazione e che diventi ben consistente, omogenea dopo la cottura, non collosa, di buone caratteristiche gustative, aromatiche e odorose e con buona tenuta dopo la cottura, durevole nel tempo, di alto Valore Nutrizionale, digeribile anche per i celiaci.
Inoltre che si crei la condizione come se le operazioni di molitura e vaglio siano fatte in giorni in cui la Luna è in opposizione a Venere e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario). Inoltre che le operazioni di impasto e cottura siano fatte in giorni in cui la Luna è nel periodo ascendente e davanti a costellazioni di Fuoco (Leone, Ariete, Sagittario).
Le operazioni di trafilatura siano fatte con trafile di bronzo e in giorni in cui la Luna è nel periodo discendente e davanti a costellazioni di Aria (Gemelli, Bilancia, Acquario).
Tutte le operazioni che prevedono passaggi in pompe, vagli o centrifughe siano protette dalle relative vibrazioni e disarticolazione dei corpi sottili della pasta.
Una particolare protezione si attui nel caso di conservazione in atmosfera controllata o sotto vuoto o congelamento.
Inoltre che sviluppi l’Armonia generale e tutte le qualità perdurino nel tempo.
Facendo così la pasta assume le qualità evocate ma perde la specificità data dal cereale specifico e dalla cultivar.
Aggiungiamo quindi che esalti le caratteristiche dei tipi di pasta (secche, fresche, all’uovo, corte, lunghe, fini, lisce, rigate, ecc.), dei vari cereali e delle varie cultivar sempre nel contesto sopra evocato.
Per tutto questo richiamo l’attiva collaborazione delle relative Entità.

Torna ai contenuti